L'atleta lettone ha rischiato di restare paralizzato
Grande paura durante la prima sessione di prove libere di bob: il pilota lettone Renars Grantiņs ha perso il controllo del suo mezzo e si è ribaltato, sbattendo contro la pista del Cortina Sliding Centre. L’atleta è stato immediatamente trasportato all’ospedale Cà Foncello di Treviso, dove è ricoverata anche la campionessa Lindsey Vonn.
Grantis ha riportato una lussazione della vertebra cerebrale, e rischiava di restare paralizzato, riporta il Corriere della Sera. Queste le parole del direttore del 118 veneto Paolo Rosi: “È stato trattato in tempo, rischiava di rimanere tetraplegico. La colonna vertebrale è stata stabilizzata, non credo possa tornare in pista ma si è ricongiunto con i colleghi”. Grantins è ora salvo ma difficilmente potrà partecipare alle gare, il cui via è previsto il 16 febbraio.
“Le condizioni sono attualmente stabili – ha dichiarato il presidente del Comitato olimpico lettone Raimonds Lazdiņš – Gli auguriamo una guarigione rapida e completa e non vediamo l’ora che torni in Lettonia. Purtroppo dobbiamo ammettere che, a causa dell’infortunio subito, questa volta salterà i Giochi Olimpici”.
A causa dell’infortunio di Grantins, la Lettonia ha rinunciato alle gare di bob a quattro: parteciperà solo alla gara del bob a coppie.