La campionessa di pallavolo non ha usato giri di parole per commentare la gaffe del direttore di RaiSport alla cerimonia olimpica
La campionessa di pallavolo Anna Danesi in un’intervista a Talk Player non ha utilizzato giri di parole parlando del direttore di Rai Sport Paolo Petrecca, che non l’ha riconosciuta durante la cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
“A me sinceramente non importa nulla che il direttore di Rai Sport non mi abbia riconosciuta. Io ho guardato la torcia olimpica, lui ha fatto una figuraccia a livello mondiale. Poi, mia sorella il giorno dopo mi ha inviato il pezzettino dove noi abbiamo portato la torcia con il commento di Eurosport e lì ho pianto… Il mio fidanzato mi ha chiesto cosa succedeva e l’ho tranquillizzato”.
“Per cui a me che non mi abbia riconosciuto non mi importa. Per il resto, io sono contentissima di come il movimento sia cresciuto negli ultimi anni. Poi che la gente parli di quanto lui abbia sbagliato e non di me, non di noi… magari capiterà con le prossime vittorie”.
Danesi ha rinnovato giovedì il contratto con Vero volley fino al 2027. E’ stato lo stesso club milanese ha comunicarlo: “Prolungamento di contratto per la numero 11 meneghina, che ha firmato il rinnovo fino al termine della prossima annata sportiva (…). La capitana della Nazionale italiana si appresta dunque a vivere la terza stagione consecutiva con la maglia della Numia, la sesta complessiva tra le fila di Vero Volley. Nell’annata sportiva in corso Danesi ha finora collezionato 223 punti – di questi 77 sono muri – tra Serie A1 Tigotà e CEV Champions League”.
“Sono molto contenta di continuare con Milano – ha commentato Anna Danesi – La prossima sarà la mia sesta stagione complessiva a Vero Volley. La città di Monza è diventata casa per me: il mio fidanzato è qui e la mia vita al di fuori della pallavolo la vivrò qui. Mi trovo molto bene in questa società ed è quindi stato facile per me decidere di prolungare il contratto per un altro anno. Ho fiducia nel progetto che si sta costruendo per la stagione che verrà: quest’anno siamo riuscite a conquistare il primo trofeo nazionale con il club e spero che la prossima stagione possa portare altrettante soddisfazioni”.