Lindsey Vonn, messaggio dall’ospedale per Federica Brignone

Articolo di Luca Franzosi

La campionessa americana, ricoverata dopo il grave incidente in discesa libera, ha applaudito l'Azzurra

Federica Brignone trionfa nella gara di SuperG alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, coronando così il suo lungo recupero dal grave infortunio di aprile con una splendida medaglia d’oro, la prima della sua carriera pazzesca. Tra le centinaia di reazioni VIP alla sua vittoria da sogno è arrivata anche quella di Lindsey Vonn, che dal suo letto di ospedale a Treviso ha voluto inviare un messaggio all’Azzurra.

“Brava Federica, che incredibile ritorno!”, ha scritto su Instagram la sciatrice americana, che ha subito il terzo intervento chirurgico giovedì a seguito della terribile caduta nella discesa libera di domenica scorsa.

Vonn in un precedente post aveva aggiornato i tifosi sulla sua situazione, allegando anche una sua foto sul lettino dell’ospedale: “Ho subito il mio terzo intervento oggi ed è stato un successo. Il successo oggi ha un significato completamente diverso rispetto a qualche giorno fa. Sto facendo progressi”.

“Grazie a tutto l’incredibile staff medico, gli amici, la famiglia, che sono stati al mio fianco e per il bellissima sfogo di amore e supporto da parte di persone di tutto il mondo”.

Tra i tifosi di Federica Brignone c’è anche Massimiliano Allegri. L’allenatore del Milan in conferenza stampa da casa Milan ha applaudito l’impresa della valdostana: “Grandi complimenti alla Brignone. Per tornare così bisogna avere grande forza. Dobbiamo essere orgogliosi come italiani per quello che stiamo facendo ai Giochi e negli altri sport, tipo nella pallavolo e nel tennis. Abbiamo una storia eccezionale in tanti sport. Questa Olimpiade credo che faccia tanto bene a tutta l’Italia”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati