Pecco Bagnaia, papà Pietro schietto sul paragone con Valentino Rossi e Marc Marquez

Pecco Bagnaia, il papà: “Fatemela metabolizzare”

Terzo Motomondiale in carriera, secondo (tra l’altro consecutivo) in MotoGp: quella di Pecco Bagnaia è un’impresa storica anche perché da quando la classe regina ha assunto la denominazione attuale (correva l’anno 2002) soltanto Valentino Rossi e Marc Marquez erano riusciti a vincere almeno due titoli iridati consecutivamente.

Un’emozione descritta anche dal papà di Pecco, Pietro Bagnaia, che però si esprime piuttosto schiettamente sul paragone fra suo figlio, il ‘Dottore’ e il numero 93: “Queste sono cose che io però, in questo momento, faccio molta fatica a metabolizzare – ha dichiarato a ‘MOW’ -. Perché io, da sportivo, ho sempre ammirato i grandi di questo sport: Valentino Rossi, chiaramente, da sempre. Lo stesso per Marc Marquez, anche se io sono campanilista e tifo per gli italiani, è sicuramente un grandissimo sportivo”.

“Ecco, vedere Pecco che comunque sia ha accostato il suo nome al loro è qualcosa a cui devo un attimo abituarmi. Fatemela metabolizzare” ha aggiunto Bagnaia senior, a margine della festa di Valencia, dove già l’incidente fra Martin e lo stesso Marquez, nei primi giri della gara, aveva certificato la vittoria di ‘Nuvola Rossa’.

Bagnaia aveva vinto il suo primo titolo nel 2018 in Moto2, battendo Miguel Oliveira e Brad Binder. nel 2022 il primo titolo MotoGp, conquistato davanti a Fabio Quartararo ed Enea Bastianini. Il podio di quest’anno lo vede invece davanti a Jorge Martin e Marco Bezzecchi.

Articoli correlati