Franco Morbidelli guarda avanti con fiducia

Articolo di Aldo Seghedoni

"Fino a quando abbiamo potuto girare sull’asciutto, eravamo molto veloci" ha sottolineato.

Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team è tornato in pista per il Day 2 dei test collettivi MotoGP al Sepang International Circuit. Protagonista del pomeriggio è stata la pioggia, che però non ha impedito ai piloti di mostrarsi a proprio agio e veloci con le Ducati Desmosedici GP nelle prime ore della mattina: Franco Morbidelli ha chiuso la seconda giornata in seconda posizione, seguito da Fabio Di Giannantonio, terzo.

Soddisfazione per Morbidelli, che ha continuato a lavorare con il nuovo pacchetto sia sull’asciutto che sul bagnato con sensazioni positive. Nonostante la pioggia che ha condizionato il lavoro nella sessione pomeridiana, Franco ha completato un totale di 41 giri, il più rapido dei quali in 1’56”983. Con questo tempo, più veloce della pole position dello scorso anno a Sepang, l’italo-brasiliano chiude la giornata in seconda posizione nella classifica combinata dei tempi.

“È stata una giornata positiva, siamo riusciti ad avere un feeling più normale rispetto a ieri. Abbiamo anche continuato a migliorare il nuovo pacchetto. Fino a quando abbiamo potuto girare sull’asciutto, eravamo molto veloci, specialmente questa mattina in condizioni meno calde. Girare in 56” su questa pista dà fiducia, è sempre speciale, proveremo ad andare avanti partendo da questo punto” ha detto Morbidelli.

“Giovedì avremo più gomme da usare e altro lavoro da fare che non siamo riusciti a completare oggi pomeriggio – ha aggiunto -. Ma abbiamo fatto qualche giro sul bagnato anche per abituarsi alla moto in queste condizioni. Il feeling era buono e anche la velocità, perciò sono contento”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati