VR46, Di Giannantonio avverte la Ducati: “Aprilia superiore”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pilota del team di Valentino Rossi ha parlato dopo il terzo posto a Valencia

Il centauro del team Ducati VR46 Fabio Di Giannantonio ha analizzato il suo Gran Premio di Valencia, chiuso al terzo posto: “E’ bellissimo finire sul podio ma ci è mancato qualcosa. Oggi sono partito bene, ma all’inizio le Aprilia ne avevano di più, riuscivano a chiudere meglio la linea e avevano un passo migliore. Quindi ho dovuto subito passare al piano B, che era quello di provare a salvare la gomma posteriore e poi rimontare nel finale”.

Il bilancio del 2025: “Dobbiamo essere super contenti: non è stata una stagione facile. Fare il mio primo doppio podio più prima fila in MotoGP è un ottimo modo di terminare la stagione. Penso di essere un pilota migliore rispetto agli anni scorsi e questo è sicuramente un gran traguardo. Sono contento, abbiamo dato veramente il massimo in questa stagione”.

Sulla G25: “Quest’anno la nostra moto ci ha fatto un po’ arrabbiare durante l’anno ed è stato molto difficile essere costanti, anche perché i nostri rivali lavorano, non è che non stanno fermi”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati