MotoGP Sprint Misano: cade Marc Marquez, Bezzecchi e l’Aprilia trionfano. Pecco Bagnaia disastroso

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centauro della Ducati è scivolato a sette giri dalla fine. Sul podio anche Mordidelli, prosegue senza fine la crisi di Pecco

Marco Bezzecchi e l’Aprilia trionfano nella gara Sprint del Gran Premio di San Marino di MotoGP: a Misano il pilota riminese ha ottenuto il suo primo successo stagionale nella gara breve, precedendo il pilota della Ducati Gresini Alex Marquez e il centauro della VR46 Fabio Di Giannantonio. Ai piedi del podio c’è l’altro pilota del team di Valentino Rossi, Franco Morbidelli.

Sabato da incubo per il team ufficiale Ducati: Marc Marquez è caduto a sette giri dalla fine mentre duellava con Bezzecchi per il primo posto in classifica, Pecco Bagnaia è crollato di nuovo, arrivando appena tredicesimo. Se per il catalano è solo un piccolo inconveniente considerato l’enorme vantaggio in classifica generale, lo stesso non si può dire per Bagnaia, che continua il suo periodo nerissimo.

A completare la Top 10 ci sono Pedro Acosta, Aldeguer, Marini, Martin, Raulf Fernandez e Bastianini.

Ordine di arrivo gara Sprint (primi 10)
Bezzecchi
A.Marquez
Di Giannantonio
Morbidelli
Acosta
Aldeguer
Marini
Martin
R.Fernandez
Bastianini

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati