
Secondo posto per Marc Marquez, terzo Pedro Acosta con la KTM.
Super Pecco Bagnaia: il pilota ha conquistato la Sprint Race del Gran Premio del Giappone davanti a Marc Marquez. Completa il podio Pedro Acosta con la KTM, quarto posto per Mir, quinto Morbidelli e sesto Quartararo.
“Sono tornato a fare quello che mi piace, ringrazio tutto il mio team che ha fatto un lavoro incredibile per consegnarmi una moto fantastica – ha detto Bagnaia dopo la gara -. Sono partito forte, ho spinto e poi ha controllato. È andato tutto bene, sono felicissimo e molto orgoglioso di me stesso e della squadra. A Misano abbiamo trovato la quadra, qui non abbiamo toccato niente”.
“Abbiamo avuto qualche problemino ieri a inizio turno ma per fortuna lo abbiamo risolto in fretta. Ho condotto la gara al mio ritmo e questo mi mancava tanto. È un grande peccato non esserci arrivati prima, sarebbe stato un campionato completamente diverso, almeno il mio”.
Marco Bezzecchi e Jorge Martin sono finiti KO alla prima curva: accertamenti medici in corso per il pilota di Rimini, il collega invece ha riportato una frattura scomposta della spalla destra. Martin è stato prima portato al centro medico del circuito, poi si è deciso di trasferirlo in elicottero all’ospedale di Tokyo.