L'ex centauro maiorchino è sicuro che il due volte campione del mondo MotoGP dirà la sua quest'anno
L’ex centauro della MotoGP Jorge Lorenzo non taglia fuori Pecco Bagnaia dalla lotta per il titolo. Secondo l’ex pilota maiorchino anche il due volte campione del mondo MotoGp dirà la sua nonostante il pessimo 2025 con la Ducati.
“Pecco è ancora un campione, è un pilota incredibile, super veloce, super talentuoso, super preciso, e l’anno scorso non è riuscito a dimostrarlo”, sono le parole dell’ex Honda, Ducati e Yamaha. “I suoi risultati negativi non rispecchiavano ciò di cui è capace e penso che, quando si sentirà più a suo agio con la moto, dimostrerà di essere un contendente al titolo”.
Lorenzo ha ricordato che anche lui ha avuto anni no in passato:”Ricordo quando ero in Yamaha nel 2014: l’anno prima avevo lottato per il titolo contro Marc Marquez. Ero molto forte, ma cambiarono le regole, montarono gomme più dure, ridussero il carburante di due litri e la moto cambiò completamente. Per me fu un grande cambiamento e i risultati all’inizio della stagione furono molto negativi”.
Bagnaia dopo gli ultimi test della MotoGP ha espresso sensazioni positive: “Fortunatamente il mio feeling è molto positivo, soprattutto sul davanti della moto in staccata e in ingresso, che era quello che cercavamo l’anno scorso. Quindi per il momento bene. Poi ci siamo concentrati su nuove parti come la carena: ha pro e contro ma ho fatto lo stesso identico tempo con entrambe, vecchia e nuova, quindi come inizio e pochi chilometri è positivo”.
“Da subito mi sono trovato bene. Fortunatamente quello che l’anno scorso era un limite qua sembra non esserci. E’ vero anche che è una pista in cui sono sempre andato veloce, quindi per il momento bisogna sempre prendere tutto con le pinze, ma sono molto sollevato di questa prima giornata, come feeling mi sono sentito bene da subito”.