
Il pilota romagnolo è reduce da una bella seconda parte di stagione, che lo ha portato al quarto posto nella classifica generale.
Reduce da una brillante fase di stagione che lo ha portato al quarto posto nella classifica del Mondiale MotoGp, Marco Bezzecchi suona la carica in vista del Gran Premio di Catalogna, sognando in sella alla sua Aprilia uno ‘sgambetto’ a Marc Marquez, dominatore finora del campionato, proprio a casa del numero 93 della Ducati.
“Sono molto contento di andare a Barcellona, è una pista che mi piace tanto – ha dichiarato ‘Bez’ a pochi giorni dall’appuntamento catalano, il numero 15 della stagione 2025 -. In più il circuito è sempre pieno di gente e di tifosi, e questo mi dà ancora più carica. Soprattutto, ho tanta voglia di tornare in sella. Cercheremo, come sempre, di dare il massimo”.
Bezzecchi, negli ultimi cinque fine settimana di gara, è sempre riuscito ad ottenere almeno un piazzamento fra i primi tre in gara o nella Sprint, e in Olanda è riuscito ad ottenere un doppio podio. Nell’ultimo Gp corso finora, quello in Ungheria, ha concluso al settimo posto la gara del sabato, finendo invece in terza posizione nella gara lunga.
Il pilota romagnolo è alla sua prima stagione in Aprilia dopo gli anni in Ducati, nel team VR46. Con la moto della Casa di Noale, ‘Bez’ ha vissuto un periodo di adattamento difficile, sbloccandosi però nella gara di Silverstone, in cui è tornato al successo in MotoGp per la prima volta dal Gran premio dell’India della stagione 2023. In classifica generale è il primo dei non-ducatisti, in quarta posizione assoluta.