Prima fila tutta spagnola con Acosta e Aledguer alle spalle del numero 93, il primo della pattuglia tricolore è Fabio Di Giannantonio.
Marc Marquez inizierà dalla pole position la Sprint Race e il Gp domenicale di Balaton Park, in Ungheria. La Ducati torna così in prima posizione al termine delle qualifiche dopo due Gran Premi, piazzando anche un altro pilota in prima fila, Fermin Aldeguer del team Gresini Racing, terzo a 340 millesimi di distacco dopo la Q2. In mezzo a loro la KTM di Pedro Acosta, che ha mancato la pole per 53 millesimi.
Tutta italiana la seconda fila: Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46, +0.447) partirà quarto, davanti a Pecco Bagnaia (Ducati, +0.532) e al leader del Mondiale Marco Bezzecchi (Aprilia, +0.643). In terza fila ci saranno invece Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse, +0.763), Jorge Martin (Aprilia, +0.789) e Luca Marini (Honda, +0.820), che con Bagnaia aveva superato la Q1.
In quarta fila gli ultimi tre classificati della Q2: si tratta di Ai Ogura (Aprilia Trackhouse, +0.844), Diogo Moreira (Honda LCR, +1.065) e Jack Miller (Yamaha Pramac, +1.456). Eliminati dopo la Q1, invece, i piloti che saranno posizionati in griglia dal tredicesimo posto in giù, capeggiati dalla Honda di Joan Mir.
Alle spalle dello spagnolo scatteranno Enea Bastianini (KTM Tech3), Fabio Quartararo (Yamaha), Iker Lecuona (Ducati Gresini), Brad Binder (KTM), Toprak Razgatlioglu (Yamaha Pramac), Franco Morbidelli (Ducati VR46), Maverick Viñales (KTM Tech3), Alex Rins (Yamaha) e Cal Crutchlow (Honda LCR).