Bagnaia, Pernat: “I piloti vogliono cambi, ne vedremo delle belle”

Bagnaia, Pernat: “Piloti in subbuglio, ne vedremo delle belle”

Il manager della MotoGp Carlo Pernat in un’intervista a Il Giornale ha preannunciato modifiche al regolamento della MotoGp: “A Barcellona i piloti hanno chiesto a Carmelo Ezpeleta cambi drastici. Questa volta sono tutti uniti. Ne vedremo delle belle. Mi aspetto a breve anche modifiche al regolamento per limitare l’aerodinamica e la potenza. Le MotoGp oggi sono troppo veloci”.

“Occorre rivedere la Direzione Gara. Non c’è coerenza nelle decisioni che vengono prese. A memoria non ricordo una stagione con una decina di piloti fratturati. La MotoGP è diventata eccessiva. Estreme le velocità come l’impegno dei piloti che si sono visti raddoppiare le gare con l’introduzione della Sprint al sabato su tutti i round, invece di fare un inserimento graduale come ha fatto la F1″.

Sul grave incidente di Pecco Bagnaia: “Vedendo quella scena domenica mi è venuto un flash. Mi si è gelato il sangue come allora. Marco da lassù deve aver fatto di tutto per salvare quello che a lui non era riuscito fare. È meglio pensarla così!” 

“La dinamica è stata un po’ diversa perché Marco era rimasto attaccato alla moto, ma questo non cambia la pericolosità della situazione. Per Pecco si è trattato di un miracolo perché la moto di Binder gli è passata sulla gamba per cui come minimo si temeva una frattura a tibia e perone”.

Articoli correlati