MotoGP, Germania: Maverick Vinales il più veloce nelle prequalifiche, cade Marc Marquez

MotoGP, Germania: Maverick Vinales il più veloce nelle prequalifiche, cade Marc Marquez

Lo spagnolo dell’Aprilia Maverick Vinales è stato il più veloce nella sessione di prove libere che determinava ai primi dieci classificati la qualificazione diretta nella Q2 di domani del Gran Premio di Germania.

Sul circuito del Sachsenring Vinales ha girato in 2’29”622 precedendo di ben 340 millesimi il connazionale della Ducati Pramac e leader del mondiale Jorge Martin e di 362 il portoghese dell’Aprilia Trackhouse Racing Miguel Olivera. Quarto a 407 lo spagnolo Alex Marquez con la Ducati Gresini.

Quinto a 439 millesimi il campione del mondo Francesco Bagnaia, con la Ducati ufficiale, seguito a 24 millesimi dal suo compagno di squadra Enea Bastianini. Settimo Franco Morbidelli con l’altra Ducati Pramac, ottavo lo spagnolo della KTM Red Bull GasGas Tech 3 Pedro Acosta, nono Fabio Di Giannantonio con la Ducati VR 46 Racine e decimo il sudafricano Brad Binder con la KTM ufficiale.

Primo dei momentanemente esclusi dalla Q2 proprio il compagno di squadra di Binder, l’australiano Jack Miler. Marc Marquez con la Ducati Gresini è tredicesimo e sul “suo” Sachsenring è anche finito rovinosamente a terra senza procurarsi fratture ma ha problemi al costato. Anche lui domani dovrà passare per la Q1, sempre che sia in grado di farla.

Articoli correlati

P