Il britannico della McLaren ha fatto il miglior tempo con 8 millesimi sull'olandese. Terzo a 16 millesimi Charles Leclerc sulla Ferrari, sedicesimo il fratellino Arthur.
Il grande duello per la conquista del titolo mondiale è già cominciato nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, almeno per quanto riguarda Lando Norris e Max Verstappen.
Verstappen-Norris: l’ex pilota fa un confronto brutale. Foto
Il britannico della McLaren ha infatti fatto segnare il miglior tempo ma l’olandese campione del mondo in carica lo bracca a soli 8 millesimi con la sua Red Bull.
Terza la Ferrari di Charles Leclerc, staccata di 16 millesimi da Norris, il fratello minore del monegasco Arthur si è piazzato a sedicesimo a 875 millesimi dalla vetta: una buona prestazione quindi per il 25enne che in questa sessione ha preso il posto di Lewis Hamilton.
Non è sceso in pista Oscar Piastri, il terzo duellante per il titolo, che ha lasciato il suo posto al messicano Patricio O’Ward, giunto sedicesimo. La classifica del mondiale vede Norris in testa con 12 punti su Verstappen e 16 su Piastri.