
Si parla molto dell'addio di Max Verstappen alla Red Bull con destinazione Mercedes: sulla questione, dopo il caso Horner, dice la sua Marko.
Max Verstappen alla Mercedes resta più di una semplice suggestione di “cascomercato” in Formula 1, tanto più che la Red Bull sta vivendo una storica rivoluzione con la partenza del team principal Christian Horner dopo una collaborazione ventennale. Tuttavia ci ha pensato ancora una volta Helmut Marko a provare a fare chiarezza sulla vicenda, blindando il campione olandese.
“Max può incontrare chi vuole – ha sottolineato Marko agli austriaci di ‘Oe24’, in riferimento a un possibile dialogo tra Verstappen e Toto Wolff avvenuto in quel di Ibiza -. Resta il fatto che abbiamo in corso un contratto valido con lui. Partiamo da quello, e il nostro presupposto è che Max resterà ancora alla Red Bull”.
Marko è entrato anche sulla delicata questione Horner, specificando che la Red Bull ha preso la decisione non tenendo all’oscuro il suo pilota di punta. Il consulente del team, però, sull’opinione in merito dello stesso Verstappen è stato più sibillino: “Max era informato. Non voglio però aggiungere altro su questa questione”.
Infine Marko ha sottolineato che in Red Bull la concentrazione resta sui risultati da conseguire in pista, soprattutto con Max Verstappen. Da evitare altre distrazioni, a partire dal chiacchierato ritorno di Sebastian Vettel: “Questo non è un argomento all’ordine del giorno, e continuerà a non esserlo. In palio ci sono ancora 332 punti in questo campionato, e sono un bottino rilevante. Sia a Spa che all’Hungaroring porteremo degli aggiornamenti, che speriamo funzionino. Se poi in Belgio finiremo dietro alle McLaren, allora potremo definire il mondiale perso una volta per tutte”.