
La notizia, anticipata da alcuni media internazionali, è stata ufficializzata in un comunicato in cui è stato anche svelato il nuovo assetto
Clamoroso annuncio in Formula 1 e in particolare per la Red Bull che dopo 20 anni ha deciso di salutare Christian Horner, che con effetto immediato non farà più parte della scuderia austriaca.
La notizia, anticipata da alcuni media internazionali, è stata ufficializzata in un comunicato in cui è già stato anche svelato il nuovo assetto per il resto della stagione.
Laurent Mekies, ex direttore sportivo della Ferrari e dal 2024 team principal di Racing Bulls, è stato scelto come nuovo CEO, mentre l’attuale direttore sportivo Alan Permane è stato promosso nel ruolo di team principal.
Horner, che deteneva entrambi i ruoli, era a capo del team dal 2005, quando iniziò l’avventura nel circus della Red Bull, capace sotto la sua gestione di conquistare otto titoli mondiali piloti (quattro con Sebastian Vettel e altrettanti con Max Verstappen) e sei titoli costruttori.