Max Verstappen si gode il record sudato

Le parole di Max Verstappen

Max Verstappen ha parlato dopo la decima vittoria consecutiva ottenuta a Monza: “Non avrei mai creduto che fosse possibile vincere dieci gare consecutive, oggi però me l’hanno fatta sudare. Non è stata una gara semplice. Avevamo un buon passo, abbiamo gestito bene le gomme ma la Ferrari aveva tanta velocità di punta ed era difficilissimo avvicinarsi per cercare di superare in curva uno. Ho dovuto quindi forzare un errore di Sainz e a un certo punto per fortuna lui ha avuto un bloccaggio e io avevo una miglior trazione in uscita da curva due. Lì abbiamo potuto provare il sorpasso, portarlo a termine e poi fare la nostra gara. Ho mantenuto la pazienza e sapevo che la gara era molto lunga, inoltre le Ferrari faticavano con le gomme posteriori e dovevo solo attendere la mia occasione. Avevo ottime sensazioni in macchina. Ho avuto solo un piccolo problema alla fine, però avevamo un vantaggio enorme quindi ho potuto alzare un po’ il piede. Sono orgoglioso del record di vittorie ma soprattutto molto fiero del mio team. Dico sempre ai ragazzi: godiamoci il momento perché non so se e quando ci ricapiterà una stagione così”.

Prima di salire sul podio ha parlato anche Sergio Perez: “Il secondo posto credo fosse il massimo risultato che si potesse raggiungere. È stato difficile superare, più di quanto pensassimo, riuscivamo ad uscire bene dalla Parabolica ma non riuscivo ad avvicinarmi in rettilineo. Per passare Leclerc e poi Sainz ho dovuto fare delle follie, perciò ho consumato tanto le gomme. Alla fine però siamo riusciti a fare una doppietta Red Bull. Ora spero di poter dare il meglio nelle prossime gare”.

“Il record di dieci vittorie consecutive? Verstappen se lo merita – ha aggiunto il team principal Christian Horner -. Vincere a Monza è sempre speciale, mi dispiace per i tifosi che speravano in un altro risultato. La Ferrari ha vinto sabato, noi abbiamo vinto domenica. Sono stati un duro avversario questo weekend, ho fatto loro i complimenti: ci piace lottare con loro, c’è un enorme rispetto reciproco”.

Articoli correlati