Max Verstappen se l’è anche vista brutta

Le parole di Max Verstappen

Max Verstappen ha parlato dopo la vittoria di Spa: “Bella gara, è stata più che altro una questione di sopravvivere alla prima curva dopo il via: c’era bagarre davanti a me, sono stato attentissimo. Ero un po’ bloccato all’inizio ma quando ho potuto fare il mio passo è stato molto meglio. Da metà gara in avanti ho deciso di gestire e non prendere rischi inutili su una pista come questa che può essere molto severa. Ho rischiato grosso però mettendola di traverso tra Eau Rouge e Raidillon quando ha iniziato a piovere. E quello è un punto in cui è meglio che… non succeda nula. Mi è andata bene”.

Restando in casa Red Bull, parola a Sergio Perez: “È stata una buona gara per il nostro team: sono partito alla grande superando Charles che era il mio principale obiettivo. Poi è arrivato Max e nel secondo stint era nettamente più veloce, non ho potuto farci nulla. Da quel punto in avanti ho badato solo a raggiungere il traguardo in seconda posizione senza fare danni. Ora punto a finire semper sul podio da qui a fine stagione. Il mio periodo difficile è alle spalle, mi sento pienamente recuperato. La pausa estiva però arrva al momento giusto: ne ho proprio bisogno”. 

Chiosa con le parole del grande rivale, Lewis Hamilton; “Credo che oggi abbiamo fatto un po’ fatica ad avvicinarci ai tempi di Charles Leclerc, era troppo veloce, altrimenti se avessi avuto la possibilità avrei cercato di battagliare. L’unica cosa che potevo fare oggi era sottrarre il giro veloce a Verstappen, lui era andato via, ha generato un gap enorme ed è un po’ troppo semplice per lui e per la Red Bull”.

Articoli correlati