Lewis Hamilton scuote la Rossa e risponde alle accuse di Fernando Alonso

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il britannico, attraverso i social, ha caricato il team, convinto che si possa ancora fare bene. Poi la risposta ironica allo spagnolo.

Dopo il deludente GP di Singapore, l’ennesima occasione persa per dare un senso ad una stagione in salita, Lewis Hamilton si è affidato a Instagram per provare a caricare il team in vista degli ultimi sei GP del Mondiale.

Il sette volte Campione del Mondo, mai salito sul podio con la Ferrari (ha vinto solo la Sprint in Cina), crede ancora nella possibilità di fare qualcosa di buono: “I titoli dei media spiegano solo una parte della storia, quella dove le cose non vanno per il verso giusto e non otteniamo i risultati sperati… Tuttavia, ciò su cui mi sono concentrato negli ultimi mesi è l’altra parte della storia. Quella che parla di come questa squadra reagisce quando qualcosa va storto. Di come ci rialziamo e ricominciamo”, alcune parole significative del suo lungo post.

Lewis Hamilton, dopo aver ringraziato tutti per la grande vicinanza in un momento per lui complicato (la morte del cane Roscoe, ha mandato un messaggio di speranza all’intera squadra: “Ora torniamo in fabbrica, impariamo da quest’ultima gara e pianifichiamo la prossima”.

Sempre sul proprio profilo ufficiale, ha postato anche un video per rispondere, ironicamente, alle accuse di Fernando Alonso. Lo spagnolo lo ha attaccato per aver girato senza freni nell’ultimo giro del GP di Singapore (il britannico è stato poi penalizzato). Nel video c’è un attore che ripete, più volte, “Non ci posso credere…” e ha, come riferimento temporale, l’anno 2007 quando Lewis Hamilton e Fernando Alonso erano compagni di scuderia alla McLaren e hanno lottato a lungo per il Mondiale, poi vinto da Kimi Raikkonen.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati