
Il britannico della casa di Maranello ha preso 5 secondi di penalità per aver tagliato le curve per un problema ai freni negli ultimi giri del GP di Singapore ed è retrocesso dal settimo all'ottavo posto.
Non poteva finire peggio il weekend del Gran Premio di Singapore per la Ferrari: Lewis Hamilton, settimo sul traguardo alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc, è stato penalizzato di 5 secondi retrocedendo all’ottavo posto dietro all’Aston Martin di Fernando Alonso.
La sanzione gli è stata inflitta dai commissari di gara perché il britannico ha “abbandonato più volte la pista senza giustificato motivo” mentre era alle prese con un grosso problema ai freni della sua vettura nelle fasi finali della gara.
Sostanzialmente, Hamilton era riuscito a terminare davanti ad Alonso per soli 416 millesimi, dopo aver dilapidato un vantaggio di quasi mezzo minuto per quel problema al sistema frenante, ma l’ha fatto tagliando le curve e così, con la penalità, ha perso la posizione nei confronti dell’eterno rivale spagnolo.