Con la stagione di debutto di Lewis Hamilton in Ferrari che continua ad essere profondamente deludente, c'è chi vorrebbe Bearman al suo posto
Lewis Hamilton fuori dalla Ferrari, con Oliver Bearman al suo posto. Questo il consiglio che il team di Maranello si è visto recapitare a distanza da qualcuno che vanta un cognome dal peso gigantesco nella storia del Cavallino: Ralf Schumacher. Il fratello minore del Kaiser, che continua a occuparsi di Formula 1 per ‘Sky Deutschland’, è parso non avere alcun dubbio su un’operazione di “cascomercato” che a suo giudizio porterebbe solo vantaggi.
“Riguardo a Lewis Hamilton, credo che la sua situazione in Ferrari vada analizzata in un modo solo. Ha una buona velocità, ma niente di più. In compenso sta commettendo parecchi errori – è stata l’analisi di Ralf Schumacher -. D’altra parte, invece, non posso che notare il giovane Bearman, che in Haas sta strabiliando”.
“Mi domando se i problemi che Hamilton sta attraversando derivino solo dalla macchina o se tutto stia andando ormai troppo veloce per lui. Da un pilota del suo profilo mi aspetterei di più – ha aggiunto il minore dei fratelli Schumacher -, e se fossi un manager Ferrari penserei che non sta funzionando. A quel punto forse preferirei andare oltre, lanciando in squadra una giovane promessa come Bearman”.
“Riflettiamo anche sul fatto che Bearman costa una frazione rispetto a Hamilton. Si parla di cifre che superano i 60 milioni all’anno. Dubito che John Elkann possa permettersi una situazione del genere. Ovvio che assumere Lewis è stata una sua decisione, ma forse dopo un anno potrebbe pensare che tutto è rimasto com’era ai nastri di partenza. E, chissà, a questo punto potrebbe anche valutare di dare a Bearman uno stipendio e quel sedile”.