Ferrari, Charles Leclerc sta con John Elkann: “Messaggio positivo”

Articolo di Luca Giorgetti

Il monegasco è tornato sulle dichiarazioni del presidente della scuderia di Maranello alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas

Charles Leclerc ha parlato ai media presenti alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas. Il monegasco è partito dalle recenti dichiarazioni di John Elkann che aveva attaccato i piloti della Ferrari: “Devono concentrarsi sulla guida e parlare di meno. Ci sono ancora alcune gare e non è impossibile puntare al secondo posto nel mondiale costruttori”.

“Conosco John da molti anni, ci sentiamo regolarmente, abbiamo un ottimo rapporto e ovviamente ho parlato con lui dopo quelle dichiarazioni – ha detto Leclerc -. Ci siamo sentiti come dopo ogni GP e mi ha spiegato che l’intenzione di quella intervista e del messaggio che voleva mandare era sicuramente positiva”.

“John è molto ambizioso, come lo siamo tutti, abbiamo le stesse priorità, diamo il massimo per riportare la Ferrari al top. Il meglio che posso fare è continuare a fare del mio meglio per riportare la scuderia che adoro al vertice delle classifiche“.

Il GP americano presenta quest’anno un’importante novità: tutte le sessioni sono state anticipate di due ore rispetto alle edizioni precedenti. La decisione, presa da FIA e Formula 1, nasce dall’esigenza di agevolare piloti e addetti ai lavori in vista del lungo trasferimento verso il Medio Oriente che inizierà subito dopo la gara e dalla volontà di offrire orari più accessibili al pubblico statunitense. Le vetture scenderanno in pista giovedì 20 novembre alle 16.30 ora locale (1.30 CET di venerdì) per la prima sessione di prove libere, mentre la seconda sessione si disputerà alle 20 (5 CET di venerdì). Lo stesso schema si ripeterà il giorno successivo con le Libere 3 alle 16.30 (1.30 CET di sabato) e le qualifiche alle 20 (5 CET di sabato). La gara andrà in scena sabato 22 novembre alle 20 (5 CET di domenica).

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG MOTORI

Articoli correlati