F1, la Williams si veste di nero per l’appuntamento a Las Vegas

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Carlos Sainz e Alexander Albon si presenteranno in pista con una monoposto completamente diversa dal solito.

Mancano solo tre GP al termine della lunga stagione della Formula 1. Il prossimo appuntamento è in programma nel week-end del 22-23 novembre a Las Vegas per uno degli appuntamenti più glamour dell’intera annata. In palio, come noto, il Mondiale piloti con una sfida a tre tra Lando Norris, Oscar Piastri e Max Verstappen.

Per l’occasione, come svelato dalla stessa scuderia britannica, le due monoposto del team si presenteranno con una livrea completamente nuova e decisamente diversa rispetto al solito.

Il team con sede a Grove abbandonerà il tradizionale blu a favore di un design completamente nero, sviluppato in collaborazione con uno dei suoi principali sponsor. 

“Questa sorprendente livrea è l’ultima di una serie di partnership con il nostro main sponsor, che sta contribuendo ad accelerare la nostra trasformazione tecnologica e a riportare la Williams ai vertici. Non potrebbe esserci luogo più iconico per presentarla che a Las Vegas, una delle città tecnologicamente più avanzate al mondo”, ha dichiarato James Vowles, team principal della Williams, nel comunicato ufficiale rilasciato direttamente dalla scuderia britannica. Attualmente protagonisti di una stagione decisamente positiva (quinto posto nella classifica costruttori), Carlos Sainz e Alexander Albon saranno “in nero” in quel di Las Vegas ma l’obiettivo sarà quello di sempre: fare più punti possibili.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati