Il club partenopeo alza il muro con una richiesta economica importante, ma c'è chi sarebbe disposto a un grosso investimento per lo scozzese.
Grandissimo protagonista del ritorno della Scozia ai Mondiali per la prima volta dal 1998, Scott McTominay solletica sempre di più la fantasia della Premier League, con tre club che, come riportato da ‘TeamTalk’, sarebbero pronti a fare follie per il centrocampista che i partenopei avevano prelevato proprio da una società inglese, il Manchester United, nel 2024.
Sono Arsenal e Tottenham le società che stanno seriamente riflettendo di mettere sul piatto le cifre richieste dal Napoli, che non è intenzionato a lasciar andare ‘McFratm’, com’è ormai affezionamente chiamato dai tifosi azzurri, per meno di 80 milioni. Alla finestra c’è anche l’Everton, che però darebbe priorità ad altri interventi sul mercato, soprattutto per puntellare l’attacco.
Nel frattempo, però, McTominay si gode un momento magico: è il leader carismatico della sua nazionale e in Italia ha conquistato sia i tifosi del Napoli sia gran parte degli addetti ai lavori, come dimostra anche il premio di MVP della stagione 2024-2025, un’annata in cui lo scozzese ha contribuito con gol e assist alla conquista del quarto scudetto del Napoli.
L’ipotesi di un ritorno in Premier League non è però irrealizzabile, viste le capacità economiche dei club che compongono la massima serie inglese. Sebbene un tentativo per gennaio non sia totalmente da escludere, è più probabile che Gunners e Spurs tenteranno l’assalto nella sessione estiva di calciomercato, a conclusione della stagione.