Il dirigente ed ex capitano bianconero ha parlato della situazione del serbo, che non ha ancora rinnovato il suo contratto.
A margine della gara di martedì sera contro lo Sporting, il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare anche di mercato, con particolare attenzione al futuro di Dusan Vlahovic. Con la sessione invernale in arrivo non è ancora certo se il serbo troverà l’accordo per il rinnovo o sceglierà un’altra delle opzioni sul tavolo.
Chiellini, però, non ha dubbi da parte sua: “Dall’inizio dell’anno continuo a dire che Vlahovic è e resta un calciatore della Juventus e la situazione non è cambiata – ha detto -. Faremo sicuramente delle valutazioni ma a tempo debito, non c’è fretta: le porte non sono chiuse né da una parte né dall’altra”.
L’ambizione dell’ex capitano è quella di trovare una soluzione utile anche per l’allenatore, confidando in una lunga permanenza del neoarrivato Spalletti: “Quando si ingaggia un tecnico la speranza è che resti il più a lungo possibile – ha spiegato Chiellini -. In tanti club Spalletti ha creato un ciclo, speriamo lo faccia anche qui. L’impatto è stato buono, tutti pensiamo sia l’uomo giusto”.
Nel frattempo, a proposito di attacco, c’è da risolvere il nodo legato a Jonathan David: l’attaccante canadese ha finora deluso le aspettative, nonostante il forte investimento su di lui da parte della società, con cui è legato da un contratto che scadrà nel 2030. Bayern Monaco e Tottenham sono alla finestra, ma ogni decisione dipenderà anche da come si evolverà la situazione riguardante Vlahovic.