Mercato Juventus, soluzione a sorpresa per l’attacco

Articolo di Aldo Seghedoni

Non ci sarebbero solamente i francesi dell’Olympique Marsiglia e gli inglesi del Tottenham sulle tracce del canadese Jonathan David.

Il nome in uscita in casa della Juventus potrebbe essere quello di Jonathan David: in Germania si vocifera di un interessamento da parte del Bayern Monaco. I bavaresi andrebbero così ad aggiungersi all’Olympique Marsiglia che sta tenendo monitorata la situazione di un calciatore che in Francia, con indosso la casacca del Lille, ha spaccato le reti.

L’attaccante canadese, nei suoi primi mesi in maglia bianconera, ha invece faticato a lasciare il segno. I numeri parlano chiaro: una sola rete in 12 partite, realizzata alla prima giornata contro il Parma. Troppe le prove sottotono e le difficoltà nel ritagliarsi un ruolo da titolare determinate anche da qualche errore grossolano, sia sotto porta che in altre zone del campo, come a Roma, contro la Lazio.

La Juventus su di lui ha investito tanto: contratto lungo (fino al 2030), con uno stipendio da sei milioni annui più due di bonus. Il nordamericano ha ancora margine per riscattarsi, le opportunità stanno iniziando a scarseggiare
anche se i tifosi bianconeri confidano in una ‘spallettata’.

Oltre ai tedeschi e ai francesi, anche il Tottenham, che nel dopo Harry Kane ha sempre cercato nuova linfa nel reparto offensivo, avrebbe chiesto informazioni su un possibile trasferimento: se in Italia le polveri dovessero rimanere bagnate non è netto che altrove possa essere lo stesso.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati