Mercato, Joshua Zirkzee nel radar di tre big della Serie A

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'ex attaccante del Bologna sta faticando ad imporsi con la casacca del Manchester United. A gennaio potrebbe far ritorno in Italia.

Quando ha lasciato il Bologna, nell’estate del 2024, Joshua Zirkzee era convinto di poter lasciare il segno nel Manchester United. Dopo una prima stagione davvero complicata, con soli sette gol a segno e tanta panchina, l’attaccante classe 2001 ha cominciato il nuovo anno ancor più in affanno.

Ad oggi, ha collezionato quattro presenze in Premier League e una nella Coppa di Lega inglese per un totale di soli 90′ in campo e zero reti. Insomma, Joshua Zirkzee non è al centro del progetto del Manchester United, tanto che, in Inghilterra, in molti caldeggiano un suo addio, magari già a gennaio.

Il centravanti olandese ha lasciato ottimi ricordi in Serie A. Nella stagione 2022/23, ha segnato 12 reti con il Bologna, dimostrando di avere classe da vendere. Normale che ci siano club italiani interessati. In primis occhio alla Roma. Gian Piero Gasperini, complice anche l’infortunio ad Artem Dovbjk, cerca un nuovo attaccante per gennaio e l’ex felsineo potrebbe essere la soluzione migliore.

Attenzione anche alla Juventus. La possibile cessione di Jonathan David potrebbe aprire tante discussioni sul reparto offensivo bianconero, sempre in attesa di capire cosa farà Dusan Vlahovic. Infine, il Milan avrebbe tanto bisogno di un centravanti con le caratteristiche di Joshua Zirkzee ma, prima, servirebbe una cessione eccellente. Chi la spunterà?

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati