Mercato Roma, per l’attacco torna di moda un ex del Bologna

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Gian Piero Gasperini ha bisogno di ritoccare il reparto offensivo. Attenzione a Joshua Zirkzee del Manchester United.

La Roma è, al momento, spuntata in attacco. Gian Piero Gasperini sta sperimentando ogni tipo di soluzione possibile per rendere il reparto offensivo giallorosso di alto livello ma con risultati non eccelsi.

L’infortunio occorso ad Artem Dovbyk (out per circa 4/6 settimane per una lesione al tendine femorale) ha reso la situazione in casa Roma ancor più complicata. Serve un attaccante che faccia gol e che trascini il resto dei compagni. Qualcuno che riesca a fare ciò che il tecnico giallorosso sta chiedendo ai suoi attuali attaccanti.

Tra i tanti nomi accostati alla società giallorossa ci sarebbe anche quello di Joshua Zirkzee. Seguito, nel recente passato, anche da altri club di Serie A (in primis la Juventus), l’ex punta del Bologna potrebbe essere la soluzione a tutti i mali della formazione giallorossa.

La sua avventura al Manchester United continua ad essere in salita. L’inizio della nuova stagione è, per il momento, deludente. Il centravanti olandese non sta incidendo e continua ad essere considerato, dai tifosi del Manchester United, non all’altezza della maglia dei Red Devils. A gennaio, la Roma potrebbe anche farsi avanti e provare a riportarlo in Italia. Nella stagione 2023/24, al Bologna, ha messo a segno 12 reti. Alla Roma potrebbe ritrovarsi.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati