La lista è lunga e prevede nomi di spicco come quelli di Mkhitaryan, Acerbi e de Vrij. Chi resterà nerazzurro?
Ci sono tanti senatori dell’Inter che sono a scadenza di contratto. Parliamo di giocatori che hanno fatto la storia (recente) della squadra nerazzurra, ovvero profilo del calibro di Mkhitaryan, Acerbi, de Vrij, Darmian e Sommer.
Cinque nomi di grande spessore ma anche con un’età non più verdissima. Mkhitaryan, il 21 gennaio, compirà 37 anni. Acerbi, il prossimo 10 febbraio, spegnerà 38 candeline. Nello stesso mese, esattamente il 5 febbraio, de Vrij festeggerà le 34 primavere. Pure Sommer non è un giovincello: 37 anni il prossimo 17 dicembre. Infine, il 2 dicembre, Darmian compirà 36 anni.
Il calcio di oggi vede protagonisti giocatori con età anche superiori (si pensi al 40enne Luka Modric con la casacca del Milan) ma è chiaro che i cinque senatori in scadenza di contratto con l’Inter non possono rappresentare il futuro della società nerazzurra.
Mkhitaryan è diviso tra l’idea di continuare a giocare (magari ancora un anno all’Inter) e il ritiro. Sommer sa già che il suo posto verrà preso dall’ex portiere del Genoa Martinez. Acerbi sta vedendo il suo impiego ridotto. Darmian e de Vrij rispondono sempre presente quando vengono chiamati in causa ma non sono più “prime scelte”. Chiaramente, il loro peso nello spogliatoio è ancora rilevante ma ci sono altri leader pronti a prendere il loro posto. Insomma, per tutti e cinque potrebbe essere la classica “the last dance”.