Mercato: Inter, Juventus e Napoli pronte al braccio di ferro per una delle sorprese della stagione

Articolo di Aldo Seghedoni

Tre delle contendenti per lo Scudetto hanno messo gli occhi sul jolly di centrocampi in forza all'Udinese, il francese Arthur Atta.

Fra i nomi sul taccuino delle big c’è anche quello di una delle sorprese di questo inizio di stagione, il centrocampista dell’Udinese Arthur Atta. Il jolly della mediana bianconera si sta distinguendo in questo suo secondo anno in Italia e ha anche realizzato la sua prima marcatura, lo scorso 31 agosto nella vittoria in casa dell’Inter.

Proprio l’Inter è uno dei tre club italiani che avrebbero manifestato interesse per il francese: gli altri sono Juventus e Napoli, tutti alla caccia di un centrocampista da inserire in rosa magari già a gennaio, cercando di anticipare una concorrenza che, come riferisce ‘TMW’, arriva anche dalla Premier League, con il Manchester City in pole position, e dalla Liga, con il Barcellona che ha sondato il terreno.

Il valore di mercato del classe 2003, secondo i dati di ‘Transfermarkt’, è passato da 1 a 12 milioni di euro nel giro di un anno e se le prestazioni dovessero confermarsi su alti livelli le cifre sono destinate a salire. I club interessati dovranno dunque provare a giocare d’anticipo, integrando magari all’offerta economica anche una contropartita tecnica.

Nato il 14 gennaio di 22 anni fa a Rennes, in Francia, Arthur Atta ha completato nel club della sua città la trafila delle giovanili, per poi spostarsi al Metz dove, fra prima e seconda squadra, ha attirato l’attenzione degli osservatori dell’Udinese. Il suo esordio in Serie A è datato 28 settembre 2024 (Udinese-Inter 2-3), in questa stagione ha segnato, oltre che in campionato, anche in Coppa Italia, nel 2-0 alla Carrarese del 18 agosto.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati