Antonio Conte vuole Fabio Miretti, sì della Juventus non lontano

Distanza colmabile tra richiesta e offerta, Fabio Miretti potrebbe lasciare la Juventus e diventare centrale nel Napoli di Antonio Conte.

Calciomercato Napoli: Fabio Miretti è nella lista dei desideri di Antonio Conte, la Juventus non cede ma potrebbe farlo presto. Questa la sintesi della trattativa in corso per il centrocampista classe 2003, che resta al momento in bianconero ma il cui trasferimento si potrebbe concretizzare a stretto giro di posta.

La ‘Gazzetta dello Sport’ ha fatto il punto sulla trattativa domenica, spiegando che la Juventus ha respinto il primo approccio del Napoli per Miretti. La distanza tra le parti appare tuttavia colmabile, dato che il no riguarda un’offerta da 10 milioni di euro. La Vecchia Signora ne chiede però 15, una cifra che Aurelio De Laurentiis potrebbe anche colmare.

Del resto il profilo di Miretti appare decisamente appetibile per il Napoli e soprattutto rappresenta un’espressa richiesta di Conte. Il giocatore presenta caratteristiche da sempre care al tecnico salentino: dal punto di vista tattico, essendo una mezzala duttile, abile nell’inserimento tra le linee e con una buona dimestichezza con il gol, tecnico (ai piedi buoni si aggiunge una grande tempra) e anagrafico grazie ai 22 anni compiuti proprio in data 3 agosto.

Un’operazione simile al lancio di Claudio Marchisio che lo stesso Conte produsse sin dal suo primo anno alla guida della Juventus, con un giocatore che peraltro all’epoca già era ampiamente affermato. Ora una scommessa ancora più grande potrebbe riguardare proprio Miretti, che peraltro è stuzzicato dall’idea di trovare l’attuale allenatore partenopeo ma anche riunirsi a Giovanni Manna, oggi ds azzurro dopo aver lavorato alla Juventus Next Gen quando vi militava proprio il ragazzo di Pinerolo.

TG SPORT

Articoli correlati