L'attaccante tedesco non ha convinto il Newcastle e potrebbe lasciare la squadra inglese dopo un solo anno
Aumentano le indiscrezioni di un addio immediato di Nick Woltemade al termine di questa stagione. L’ex attaccante dello Stoccarda, arrivato nella scorsa estate a Newcastle per una cifra di 75 milioni di euro, era stato protagonista di un ottimo avvio di stagione in Inghilterra, ma negli ultimi mesi ha trovato sempre meno spazio.
Secondo diversi opinionisti, il nazionale tedesco non riesce ad adattarsi allo stile di gioco di Eddie Howe, e spesso è avulso dal gioco. Woltemade ha giocato appena due volte da titolare nelle ultime otto partite di Premier League, e nel 2026 non è ancora riuscito a trovare il gol in campionato.
Woltemade non ha segnato neanche nella partita vinta 6-1 contro il Qarabag in Champions League: durante il match il suo compagno di reparto Anthony Gordon ha invece realizzato quattro reti, rifiutando di lasciare battere il calcio di rigore al suo compagno di squadra in difficoltà.
Le voci su una sua cessione in estate si fanno sempre più insistenti. Secondo i media inglesi, presto il giocatore e il club si incontreranno per decidere la soluzione migliore: la società di Premier League sarebbe effettivamente aperta ad una cessione, se arriverà un’offerta adeguata. Il Newcastle dopo averlo pagato 75 milioni di euro non accetterà proposte inferiori ad una certa cifra.
Woltemade nella scorsa estate era stato seguito assiduamente dal Bayern Monaco, che potrebbe tornare a farsi avanti nei prossimi mesi: il club tedesco infatti è sempre alla ricerca di una riserva di Harry Kane.