Il ritorno da sogno si trasforma in un incubo: l’ex stella del Bayern abbandona il club

Articolo di Sportal

Il trequartista sta vivendo un momento difficile e ha preso una decisione immediata

Fischiato dai tifosi del club della sua infanzia: è troppo per Philippe Coutinho, che ha deciso di rescindere immediatamente il contratto con il Vasco da Gama. Arrivato nel 2024 nel club brasiliano, l’ex stella di Inter, Liverpool, Barcellona e Bayern Monaco sperava di chiudere la sua carriera proprio dove tutto era iniziato, ma il suo sogno si è trasformato presto in un incubo.

I risultati non sono arrivati e le ultime contestazioni dei tifosi lo hanno spinto a lasciare subito il Vasco, spiazzando anche i dirigenti del club, che hanno cercato in tutti i modi di convincerlo a restare.

“Ho scelto di tornare al Vasco perché amo questo club. Amo tutto ciò che il Vasco rappresenta nella mia vita. Indossare questa maglia è stata una delle scelte più importanti che abbia mai fatto. E in ogni allenamento, in ogni partita, ho dato il massimo. Sempre!”, ha scritto su Instagram.

“Non mancherei mai di rispetto alla tifoseria, ai miei compagni e al Vasco. Non l’ho mai fatto in nessun posto in cui sono stato. Chi mi conosce lo sa. La verità è che sono molto stanco mentalmente. Non è facile parlarne perché sono stato molto riservato, ma devo essere onesto”.

“Quando ho sentito quei fischi, mentre andavo negli spogliatoi, ho sentito e capito che il mio ciclo nel club era finito e ora voglio concentrarmi sulla mia salute mentale”.

Coutinho ha debuttato tra i professionisti nel 2009 con la maglia del Vasco. Dopo le esperienza all’Inter e all’Espanyol, si è affermato con la maglia del Liverpool prima di essere ceduto a prezzo record al Barcellona. Ha giocato una stagione in prestito al Bayern Monaco, nel 2019-2020, segnando 11 reti in 38 partite e vincendo la Bundesliga, la Coppa di Germania e la Champions League.

Nel 2022 si è trasferito all’Aston Villa, dove è rimasto per due stagioni prima del passaggio al club qatariota Al-Duhail nel 2023. Quindi l’amaro epilogo al Vasco da Gama. Coutinho, 33 anni, non ha specificato nel suo post se ha intenzione di chiudere la carriera o se è alla ricerca di un ultimo contratto.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati