Bayern Monaco, nuove voci sulla stella del Manchester City: affare in estate

Articolo di Sportal

Il club bavarese è di nuovo stato accostato ad un giocatore della squadra di Guardiola

Il Bayern Monaco sta delineando le strategie di mercato in vista della prossima sessione estiva. In particolare, i campioni di Germania sono alla ricerca di rinforzi in attacco, dove è necessaria una riserva di Harry Kane, e in difesa, considerata la possibile partenza di Kim Min-Jae il prossimo giugno.

Secondo le indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra, il club tedesco sarebbe sulle tracce del difensore del Manchester City John Stones. Già accostato recentemente al Bayern, Stones ha perso il posto nella squadra di Guardiola e potrebbe lasciare il City in estate.

Stones sarebbe già stato contattato dal Bayern Monaco per un possibile arrivo a parametro zero a giugno. I campioni di Germania vorranno avere prima certezze sulle sue condizioni fisiche, visto che il nazionale inglese è sceso poche volte in campo in questa stagione.

Sulle tracce del giocatore ci sarebbero anche l’Everton ed altri club inglesi e italiani. Stones è un grande amico di Harry Kane, con cui ha giocato nella nazionale inglese, e conosce bene Vincent Kompany, suo compagno di squadra ai tempi del Manchester City.

A Manchester dal 2016, Stones è un difensore centrale in grado di coprire anche la fascia destra. Con il Manchester City ha vinto sei Premier League e una Champions League nel 2023. Vanta 87 presenze con la nazionale inglese, con cui è stato vicecampione d’Europa nel 2020 e nel 2024.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati