La sfida del Sinigaglia, valida per il diciottesimo turno e in programma alle 12.30, apre il sabato del massimo campionato italiano.
Il Sinigaglia inaugura il nuovo anno con la sfida fra i padroni di casa del Como e l’Udinese che dà il via al sabato di Serie A. Quello valido per la diciottesima giornata di campionato è un incrocio tra squadre con ambizioni diverse: i lariani, reduci dal successo di Lecce e forti di un rendimento casalingo in crescita, cercano continuità per restare agganciati alla zona nobile della classifica. I friulani, invece, arrivano da un periodo altalenante e puntano a un risultato che possa dare slancio immediato al 2026.
Il Como ritrova in panchina Cesc Fabregas, che ha scontato la squalifica, ma deve rinunciare a Diego Carlos, fermato dal Giudice sportivo. Al centro della difesa, accanto a Ramon, ci sarà dunque Kempf, mentre sulle corsie laterali agiranno Van der Brempt e Valle. In mezzo al campo confermata la coppia Perrone-Da Cunha, con Nico Paz al centro della trequarti, affiancato da Vojvoda e Rodriguez. Davanti, complice il perdurare dell’assenza di Morata, spazio ancora a Douvikas, premiato dalla buona prova dell’ultimo turno e ormai riferimento stabile dell’attacco lariano.
L’Udinese di Runjaic si presenta dall’altra parte con qualche incognita: tra i pali è avanti Padelli, anche se Okoye resta una possibilità concreta secondo gli ultimi aggiornamenti. In difesa, con Solet influenzato, tocca a Bertola completare il terzetto con Kabasele e Kristensen. Sulla sinistra resta vivo il ballottaggio tra Bertola e Kamara, con il secondo favorito per partire titolare. A centrocampo agiranno Zanoli, Piotrowski, Karlstrom ed Ekkelenkamp, mentre in avanti è confermata la coppia Davis-Zaniolo.
Probabili formazioni
Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Ramón, Kempf, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.
Udinese (3-5-2): Padelli; Kabasele, Kristensen, Bertola; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Davis, Zaniolo. All. Runjaic.