Alessandro Bastoni, bordate di fischi al Via del Mare: la panchina dell’Inter reagisce

Articolo di Francesco Lucivero

Pomeriggio difficile per il difensore nerazzurro a Lecce: i tifosi giallorossi non gli perdonano quanto accaduto in Inter-Juventus.

Non è certo semplice, dal punto di vista ambientale, la partita di Alessandro Bastoni a Lecce, nel match fra i salentini e l’Inter che arriva a una settimana esatta da quanto accaduto durante Inter-Juventus, con la simulazione del difensore nerazzurro e l’espulsione di Kalulu che hanno fatto esplodere il dibattito fra appassionati e addetti ai lavori. I sostenitori del club salentino hanno voluto manifestare il proprio dissenso nei confronti del calciatore dell’Inter, messo sotto pressione con bordate di fischi sin dai primi minuti.

La reazione della panchina dell’Inter è stata immediata: Cristian Chivu ha più volte incoraggiato il giocatore, chiedendogli di concentrarsi e non pensare ai fischi, mentre Aleksandar Kolarov, tecnico in seconda dei nerazzurri, si è addirittura rivolto verso gli spalti chiedendo ai tifosi di smettere.

Il caso Bastoni-Kalulu, dunque, non sembra essersi sgonfiato nonostante le scuse pubbliche da parte dello stesso Bastoni alla vigilia di Bodo/Glimt‑Inter, gara di Champions League giocata mercoledì e vinta dai norvegesi per 3-1. In conferenza stampa, il difensore aveva ammesso apertamente la propria responsabilità: “Quando ho sentito il contatto con Kalulu ho accentuato la caduta. Ci metto la faccia senza problemi. Mi dispiace soprattutto per la reazione avuta dopo”.

Nonostante ciò, il pubblico salentino si è prodotto in una vera e propria contestazione nei confronti di Bastoni. Un segnale evidente di come l’episodio di sabato scorso abbia lasciato una traccia profonda nell’opinione pubblica calcistica, ben oltre i confini del derby d’Italia.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati