Bordate di fischi per il difensore nerazzurro durante la partita di Lecce, vinta dall'Inter 2-0
Bordate di fischi per Alessandro Bastoni per tutta la partita tra Lecce e Inter. Il difensore nerazzurro, al centro della bufera dopo la simulazione nella gara contro la Juventus, è stato contestato dal pubblico del Via del Mare per tutto l’incontro. Nel finale, sul risultato di 0-2 per i nerazzurri, Bastoni è stato ammonito per una vistosa trattenuta ad N’Dri.
Diffidato, il centrale nerazzurro sarà squalificato per il prossimo turno e tornerà a disposizione di Cristian Chivu per il derby contro il Milan. Subito dopo il giallo, Bastoni è stato sostituito da Carlos Augusto. Mentre usciva, subissato dai fischi, la panchina si è alzata in piedi per applaudirlo, e il vice di Chivu, Kolarov, gli ha detto: “Sei stato un campione”.
In conferenza stampa in settimana, prima della partita di Champions League contro il Bodo/Glimtz, Bastoni aveva ammesso apertamente la propria responsabilità: “Quando ho sentito il contatto con Kalulu ho accentuato la caduta. Ci metto la faccia senza problemi. Mi dispiace soprattutto per la reazione avuta dopo”.
L’Inter ha battuto il Lecce per 2-0 con le reti di Mkhitaryan e Akanji nella partita valida per la 26esima giornata di Serie A. I nerazzurri grazie a questa vittoria sono volati a +10 sul Milan, in campo domenica contro il Parma.