Lazio spuntata, nuova frenata a Cagliari

Articolo di Luca Franzosi

Partita senza gol all'Unipol Domus tra i rossoblu e i biancocelesti

Finisce senza reti l’ultima partita del sabato della 26esima giornata di Serie A tra Cagliari e Lazio. La squadra di Sarri, inefficace in attacco, incappa nella terza partita consecutiva senza vittoria e resta nona a 34 punti, mentre i sardi sono tredicesimi, a +8 sulla zona retrocessione.

I biancocelesti cercano di fare la partita in avvio, ma è di marca rossoblù la prima occasione: Ze Pedro colpisce il palo sugli sviluppi di un corner di Esposito. Al 23′ un’altra accelerazione dei sardi mette in difficoltà la Lazio, ma il colpo di testa di Adopo finisce a lato. La prima grande occasione dei capitolini capita sui piedi di Taylor, che con un tiro-cross impegna Caprile.

Nel secondo tempo Sarri perde Rovella per infortunio, la Lazio mantiene il possesso palla ma non riesce a pungere. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Provedel con Idrissi, senza successo.

Nel finale il rosso a Mina per doppio cartellino giallo anima la partita, Caprile è decisivo su Cataldi, che è poi impreciso allo scadere. Finisce 0-0.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati