Il difensore nerazzurro è accusato di antisportività per l'esultanza dopo l'espulsione di Pierre Kalulu.
La decisione dell’arbitro Federico La Penna di espellere Pierre Kalulu durante Inter-Juventus sta generando una marea di polemiche e in molti se la stanno prendendo anche con Alessandro Bastoni: il difensore nerazzurro ha esultato dopo l’ingiusto cartellino rosso al difensore francese e da molti è accusato di antisportività. Anche Enrico Letta, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014, ha voluto dire la sua: “Alessandro Bastoni non va convocato in Nazionale” ha scritto il politico su X.
Anche l’ex Juventus Emanuele Giaccherini se l’è presa con il difensore dell’Inter: “La sua esultanza mi ha infastidito molto, devi avere un po’ di lucidità in quei momenti…Ha fatto una furbata, parliamoci chiaro. Io ho avuto la fortuna di giocare con Giorgio Chiellini che mi ha insegnato la correttezza in campo”. Dello stesso avviso anche Massimo Ambrosini: “C’è poco da dire e da aggiungere: Bastoni ha fatto una brutta figura. Capisco il non discolpare l’avversario, ma da lì ad avere quella reazione…Ha fatto qualcosa di eccessivo, si è reso conto anche lui che quello che ha fatto non rende onore a lui e al calcio”.
Il celebre comico irride Alessandro Bastoni: “Stunt-man nerazzurro”
Espulsione Kalulu, l’ex Inter e Juventus va giù durissimo
Bastoni esulta dopo il discusso rosso a Kalulu, i social vanno in tilt: “Gattuso lo lasci a casa”
Sull’espulsione di Pierre Kalulu è intervenuto anche Graziano Cesari, da anni nella squadra dei commentatori di Mediaset: “Ha commesso un errore da matita blu. Il secondo giallo è inesistente. Non c’è nessun contatto tra Bastoni e Kalulu. C’è distanza. La Penna ha visuale libera ma prende un abbaglio. Si è trattato di un vero e proprio strafalcione. Lo sbaglio dell’arbitro salva il difensore nerazzurro dalla seconda ammonizione per comportamento non regolamentare”.
Dopo la vittoria dell’Inter sulla Juventus Luciano Spalletti non si è presentato ai microfoni di Sky Sport ma l’ha fatto Giorgio Chiellini, che ai microfoni dell’emittente è stato durissimo: “Non si può parlare di calcio, dopo quello che è successo oggi diventa difficile. È successo qualcosa di inaccettabile, per l’ennesima volta in questa stagione. Una volta capita a noi, una volta ad altri”.
“Non è accettabile che non ci sia un livello adeguato in una partita così. Questo è lo spettacolo che diamo nel mondo. Dobbiamo cambiare. Non possiamo più procrastinare. È da inizio anno che tutti hanno evidenziato che non c’è una struttura adeguata al campionato di Serie A” ha sentenziato la leggenda juventina.