Sfida molto importante in ottica salvezza: le due squadre vogliono allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
Alle 15 di domenica la Cremonese ospiterà il Genoa nella venticinquesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre non stanno vivendo un momento molto positivo, per questo motivo la sfida è molto importante in ottica salvezza. Le due compagini occupano la quindicesima e la sedicesima posizione con gli stessi punti, a +2 sulla Fiorentina quartultima.
La squadra di Davide Nicola arriva da tre sconfitte consecutive e ancora più preoccupante è il solo gol segnato nelle ultime quattro partite. Per cercare il riscatto, l’allenatore piemontese si presenta con il 3-5-2 con Vardy e Bonazzoli a guidare l’attacco. Il blocco a tre in difesa è composto da Terracciano, Baschirotto e Luperto.
Anche la squadra di Daniele De Rossi non sta vivendo un bellissimo momento. I liguri, infatti, sono reduci da due sconfitte, entrambe per 3-2, contro Lazio e Napoli. Gli otto gol subiti nelle ultime tre partite lasciano intuire che forse qualche problema in difesa c’è. L’allenatore romano affida le chiavi dell’attacco a Colombo e Vitinha, mentre a centrocampo Martin e Norton-Cuffy agiranno come esterni a tutta fascia.
Probabili formazioni
Cremonese (3-5-2): Audero; Luperto, Baschirotto, Terracciano; Pezzella, Maleh, Grassi, Thorsby, Barbieri; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola
Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovski, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi