Espulsione Kalulu, l’ex Inter e Juventus va giù durissimo

Articolo di Ernesto Villa

Continua a tenere banco il cartellino rosso rimediato dal francese nel match contro l'Inter.

Continua a tenere banco l’espulsione rimediata da Pierre Kalulu nel primo tempo della partita tra Inter e Juventus. Il difensore francese, già ammonito, ha ricevuto poco prima dell’intervallo il secondo cartellino giallo per un presunto fallo su Alessandro Bastoni ma i replay hanno dimostrato chiaramente che il contatto è stato leggerissimo e di certo non tale da essere punito con l’ammonizione. Kalulu ha subito chiesto all’arbitro La Penna di rivedere l’episodio al VAR ma, da regolamento, la moviola in campo non può essere impiegata per casi come questo.

Ai microfoni di DAZN Hernanes, che ha vestito sia la maglia dell’Inter che quella della Juventus, è andato giù durissimo commentato il controverso episodio: “Questo non è più calcio. L’Inter gioca il miglior calcio in Italia e avrà lo Scudetto in tasca se mercoledì il Milan non batterà il Como. Quella contro l’Inter, però, non può essere una sconfitta per la Juventus perché l’episodio di Kalulu è sotto gli occhi di tutti e sono arrabbiato per questo. Sto pensando che potrei non accettare l’invito ti DAZN l’anno prossimo perché è inutile venire per parlare di queste cose, di regolamento”.

“Io vorrei parlare di calcio – ha continuato l’ex calciatore brasiliano -. Gli atteggiamenti come quelli di Bastoni devono essere combattuti. Va combattuta la mentalità di Bastoni e Vergara (il calciatore del Napoli è accusato di aver simulato nella sfida contro il Genoa, ndr). L’adrenalina ti porta a fare cose in campo e ci sta, ma serve lucidità. Questa mentalità va combattuta perché questo non è più calcio”. Nell’immediato post partita di Inter-Juventus, ai microfoni di Sky Sport si è presentato Giorgio Chiellini.

“Non si può parlare di calcio, dopo quello che è successo diventa difficile. È successo qualcosa di inaccettabile, per l’ennesima volta in questa stagione. Una volta capita a noi, una volta ad altri. Da domani probabilmente si cambierà il VAR ma non è accettabile un errore così, non è accettabile rovinare una partita del genere” ha sentenziato la leggenda della Juventus.

“Non è accettabile che non ci sia un livello adeguato in una partita così – ha poi tuonato Giorgio Chiellini -. Questo è lo spettacolo che diamo nel mondo. Dobbiamo cambiare. Non possiamo più procrastinare. È da inizio anno che tutti hanno evidenziato che non c’è una struttura adeguata al campionato di Serie A”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati