Serie A 2025-2026: Parma-Hellas Verona, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Punti importantissimi in ottica salvezza: al Tardini si affronteranno due squadre alla disperata ricerca della vittoria.

Domenica alle 15 andrà in scena la sfida tra Parma e Hellas Verona. I crociati, vincendo, allungherebbero in maniera significativa sulla zona retrocessione, portandosi a otto punti dalla Fiorentina terzultima. Situazione molto più complicata per i gialloblù, che si ritrovano penultimi a sei punti dal Lecce diciassettesimo. Una vittoria diventa quindi d’obbligo per continuare a sperare nella permanenza in Serie A.

La squadra di Cuesta, dopo le pesanti sconfitte con Atalanta e Juve, si è riscattata espugnando il Dall’Ara per 0-1 e sicuramente vorrà ripetersi anche contro l’Hellas. L’allenatore spagnolo decide di schierare un 4-3-3: Oristanio, Pellegrino e Ondrejka formano il tridente offensivo, al solito Bernabé saranno affidate le chiavi del centrocampo. In difesa la coppia di centrali sarà composta da Del Prato e Circati.

I veneti arrivano con soli due punti ottenuti nelle ultime quattro partite, con la zona salvezza che si allontana di giornata in giornata. Hanno l’obbligo di vincere al Tardini per continuare a sperare di non tornare in Serie B l’anno prossimo. Sammarco si presenta con un 3-5-2: Sarr e Orban giocheranno in attacco, Frese e Belghali agiranno come esterni a tutta fascia.

Probabili formazioni
PARMA (4-3-3): Corvi; Valeri, Circati, Del Prato, Britschgi; Sorensen, Keita, Bernabé; Oristanio, Pellegrino, Ondrejka. All. Cuesta
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Edmundsson; Belghali, Niasse, Al-Musrati, Serdar, Frese; Sarr, Orban. All. Sammarco

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati