L’imbarazzante scena di cui sta parlando tutta l’Italia da ore ha colpito anche Ezio Greggio.
L’imbarazzante scena di cui sta parlando tutta l’Italia da ore ha colpito anche Ezio Greggio. Il celebre comico, che non ha mai nascosto la sua fede juventina, non è stato tenero con Alessandro Bastoni, protagonista dell’ormai celeberrimo episodio con Pierre Kalulu, difensore della Vecchia Signora allontanato dall’arbitro La Penna nel primo tempo del derby d’Italia.
“Grandissima partita della Juventus in una gara falsata da un noto stunt-man nerazzurro (ogni riferimento a Bastoni è puramente voluto), da un regolamento e da un arbitro vergognosi. Rigori colossali non dati nelle partite precedenti, espulsioni da indagine dell’FBI in questa. La Juve grazie a Spalletti è cambiata, gli arbitraggi contro i bianco-neri no. Peccato, in 11 contro 11 difficilmente avremmo perso. Locatelli immenso. L’Inter è una grande squadra, gioca bene e… vincerà il Campionato” ha scritto il piemontese.
Ai microfoni di DAZN Hernanes, che ha vestito sia la maglia dell’Inter che quella della Juventus, è andato giù durissimo commentato il controverso episodio: “Questo non è più calcio. L’Inter gioca il miglior calcio in Italia e avrà lo Scudetto in tasca se mercoledì il Milan non batterà il Como. Quella contro l’Inter, però, non può essere una sconfitta per la Juventus perché l’episodio di Kalulu è sotto gli occhi di tutti e sono arrabbiato per questo. Sto pensando che potrei non accettare l’invito ti DAZN l’anno prossimo perché è inutile venire per parlare di queste cose, di regolamento”.
“Io vorrei parlare di calcio – ha continuato l’ex calciatore brasiliano -. Gli atteggiamenti come quelli di Bastoni devono essere combattuti. Va combattuta la mentalità di Bastoni e Vergara (il calciatore del Napoli è accusato di aver simulato nella sfida contro il Genoa, ndr). L’adrenalina ti porta a fare cose in campo e ci sta, ma serve lucidità. Questa mentalità va combattuta perché questo non è più calcio”.