Qualificazioni Mondiali 2026: Turchia-Georgia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La nazionale turca allenata da Vincenzo Montella affronta Kvaratskhelia e compagni: in palio punti vitali per continuare a sognare.

In queste qualificazioni Mondiali, la Turchia è stata finora sulle montagne russe: prima è arrivato il successo per 3-2 in Georgia, poi il pesante 0-6 casalingo in Spagna, poi l’altrettanto debordante, ma stavolta a proprio favore, 6-1 sul campo della Bulgaria. Gli uomini allenati da Vincenzo Montella cercano ora il bis contro la Georgia, per provare a tenere il passo della Spagna.

Quattro i calciatori turchi a segno nella partita contro i bulgari: dopo l’autorete di Popov sono arrivati i gol dello juventino Yildiz, del romanista Celik e di Kahveci. Nell’undici contrapposto ai georgiani dovrebbero essere confermati i due “italiani”, mentre l’attaccante del Fenerbahce potrebbe fare il suo ingresso nella ripresa, al posto di Akturkoglu che invece partirà titolare.

Dall’altra parte la Georgia deve vincere per sperare ancora nel secondo posto, che vale la qualificazione ai playoff al termine della fase a gironi. L’uomo da tener docchio è come sempre Khvicha Kvaratskhelia, che vorrà certamente prendersi una rivincita personale dopo la prova incolore contro la Spagna, che lo ha visto lasciare il posto a Davitashvili (il quale stavolta potrebbe partire dal 1′) dopo 69 minuti.

Probabili formazioni

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Kokcu; Aydin, Guler, Yildiz; Akturkoglu. C.t. Montella.

GEORGIA (4-3-3): Mamardashvili; Kakabadze, Goglichidze, Lochoshvili, Azarovi; Kiteishvili, Mekvabishvili, Kochorashvili; Davitashvili, Kvaratskhelia, Mikautadze. C.t. Sagnol.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati