Il top manager e uno degli attaccanti più forti del mondo potrebbero presto collaborare
A Madrid si respira aria di rivoluzione da quando Xabi Alonso è stato licenziato a gennaio. Il nuovo progetto del presidente del Real Florentino Perez è andato in fumo, e la situazione resta precaria nel club madrileno, almeno fino a quando non verrà ufficializzato l’allenatore che prenderà in carico la squadra blanca a partire dalla prossima estate: Alvaro Arbeloa è già dato per partente al termine della stagione.
Le indiscrezioni sul nuovo tecnico si sono moltiplicate nelle ultime settimane, e tra i candidati in lista primeggia Jürgen Klopp, attuale Global Sports Director della Red Bull Football Organization, ruolo che ha assunto dopo la fine del suo ciclo a Liverpool. Il Real Madrid già in passato aveva tentato invano di ingaggiare l’ex allenatore del Borussia Dortmund, e presto potrebbe farsi di nuovo avanti.
L’arrivo di Klopp sarebbe il segnale della nascita di un nuovo progetto ambizioso al Real Madrid, che potrebbe attirare altri fuoriclasse in Europa: tra questi anche Erling Haaland, dubbioso se continuare la sua esperienza al Manchester City dopo la fine del ciclo di Pep Guardiola, ormai all’epilogo.
L’attaccante norvegese, secondo le indiscrezioni riportate dai media spagnoli, avrebbe già aperto ad un possibile trasferimento nel Real Madrid, e l’arrivo di Klopp lo potrebbe invogliare ulteriormente a vestire la maglia blanca.
Haaland ha comunque firmato da poco un contratto di 10 anni con il Manchester City, e servirebbe una cifra astronomica sia per il suo cartellino, sia per il suo stipendio.