Trasferta in Bretagna per i campioni d'Europa, che cercano punti importanti per proseguire la corsa in testa alla classifica.
La ventiduesima giornata di Ligue 1 si apre venerdì 13 febbraio con una sfida di grande fascino al Roazhon Park: il Rennes ospita il Paris Saint-Germain alle ore 19 in un match che promette spettacolo.
Il club bretone arriva all’appuntamento in un momento particolarmente delicato. Dopo l’esonero di Beye, sarà l’allenatore della squadra riserve, Sébastien Tambouret, a guidare la squadra ad interim. Una soluzione temporanea in attesa dell’arrivo di Franck Haise, chiamato a risollevare le ambizioni europee del Rennes. Attualmente sesto in classifica, il Rennes è reduce da tre sconfitte consecutive in Ligue 1, con nove reti subite: 0-2 contro il Lorient, 0-4 contro il Monaco e 1-3 contro il Lens. Numeri che raccontano di una fase difensiva fragile e di un gruppo che ha bisogno di ritrovare fiducia e compattezza. Davanti al proprio pubblico, però, i bretoni proveranno a reagire e a sorprendere la capolista.
Il Paris Saint-Germain si presenta in Bretagna con il morale alle stelle dopo il roboante 5-0 rifilato all’Olympique Marsiglia nell’ultimo turno. La formazione guidata da Luis Enrique comanda la classifica con due punti di vantaggio sul Lens e non perde a Rennes in campionato dal 15 gennaio 2023. Per i parigini sarà anche un banco di prova importante in vista del prossimo impegno europeo: questa trasferta rappresenta infatti l’ultima gara prima dell’andata dei playoff contro il Monaco in programma mercoledì. Un motivo in più per cercare continuità e consolidare il primato.
Le probabili formazioni
Rennes (3-5-2): Silistrie; Rouault, Brassier, Seidu; Tamari, Camara, Rongier, Szymanski, Nordin; Embolo, Lepaul. All. Tambouret.
Paris Saint-Germain (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Joao Neves; Doué, Dembele, Barcola. All. Luis Enrique.