La scorsa estate l'attaccante ha avuto diversi contatti con Max Eberl ma poi ha scelto l'Arabia Saudita.
La scorsa estate il Bayern Monaco era alla disperata ricerca di un nuovo attaccante e ha sondato diversi profili tra i quali quello di Darwin Núñez: l’uruguaiano era in uscita dal Liverpool e ha avuto diversi contatti con Max Eberl per discutere della possibilità di un suo trasferimento in Germania. Le richieste del calciatore e l’elevata valutazione dei campioni d’Inghilterra hanno fatto naufragare la trattativa.
Darwin Núñez ha poi fatto i bagagli e si è trasferito i Arabia Saudita per vestire la maglia dell’Al Hilal ma nelle ultime settimane è finito nel dimenticatoio: il club ha acquistato Karim Benzema e non c’è più spazio per Núñez. L’attaccante uruguaiano è stato escluso dalla lista per la Saudi Pro League per decisione dell’allenatore Simone Inzaghi e potrà dunque giocare esclusivamente nella Champions League asiatica. Chiaramente la situazione, come facilmente prevedibile, ha scatenato grande malcontento nell’ex Liverpool che ora vuole lasciare il club saudita.
Secondo le ultime indiscrezioni, Darwin Núñez avrebbe chiesto al suo entourage di trovargli una nuova sistemazione per la prossima finestra di calciomercato estiva ma se vorrà tornare in Europa dovrà ridursi notevolmente l’ingaggio: attualmente percepisce quasi 26 milioni di euro l’anno bonus inclusi. Non è impossibile pensare che il Bayern Monaco torni alla carica per l’uruguaiano: il club è alla ricerca di un sostituto di Nicolas Jackson e potrebbe fare un nuovo tentativo. Tutto dipenderà dalla valutazione che farà l’Al Hilal: gli sceicchi la scorsa estate hanno sborsato 53 milioni di euro per portarlo a Riad.
Max Eberl sta monitorando con grandissimo interesse anche la situazione che riguarda Dusan Vlahovic: il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juventus e potrebbe lasciare il club bianconero a titolo gratuito. La società sta cercando di convincerlo a rinnovare ma Vlahovic non ha ancora preso una decisione definitiva e il Bayern Monaco potrebbe approfittarne. Sulle su tracce ci sono anche Milan e Barcellona.