Bundesliga 2025-2026: Borussia Dortmund-Mainz, le probabili formazioni

Articolo di Stefano Picciocchi

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz nella ventiduesima giornata di Bundesliga. Calcio d'inizio alle 20.30 al Signal Iduna Park

Il match in serale in programma alle 20.30 tra Borussia Dortmund e Mainz apre le porte alle ventiduesima giornata di Bundesliga. Al Signal Iduna Park di Dortmund si affrontano due squadre molto motivate dagli ultimi risultati ottenuti.

Il Borussia sta disputando una stagione di assoluto livello. I gialloneri sono secondi in campionato con 14 vittorie in 21 gare, ed un’unica sconfitta rimediata contro il Bayern Monaco, capolista a +6. Punto forte della formazione di Kovac è sicuramente il reparto offensivo, dove il croato può contare su calciatori del calibro di Adeyemi, Beier, Brandt e del bomber Guirassy già a quota 13 in questa stagione. Il tecnico per questa partita dovrà fare a meno dello squalificato Schlotterbeck e di Emre Can che è alle prese con un problema all’adduttore. Per quanto riguarda la formazione il modulo sarà il 3-4-2-1: Kobel in porta, i tre centrali saranno Sule, Anton e Bensebaini; Svensson e Ryerson sulle fasce; Nmecha e Jobe Bellingham in mezzo al campo; trequarti presidiata da Beier e Fabio Silva a supporto di Guirassy.

Nelle ultime partite il Mainz sembra aver cambiato testa rispetto ad inizio campionato. I biancorossi sono reduci da 4 vittorie nelle ultime 5, dopo che nelle precedenti 16 ne era arrivata solamente una, riuscendo ad uscire dalla zona retrocessione. Artefice di questo momento è sicuramente il trequartista e punto cardine della squadra Nadiem Amiri autore di 5 gol e 1 assist nelle 4 vittorie. Il tecnico Urs Fischer schiera un 3-5-2 compatto con: Batz in porta; Bell e Kohr insieme all’ex Como Posch a completare la difesa; Da Costa e il capitano Widmer come quinti di centrocampo; Sano in mediana con Lee più bloccato e Amiri libero di inserirsi; coppia d’attacco affidata alla velocità di Silas insieme a Tietz.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Bellingham, Svensson; Beier, Fabio Silva; Guirassy. All. Kovac

Mainz (3-5-2): Batz; Posch, Bell, Kohr; Da Costa, Sano, Lee, Amiri, Widmer; Silas, Tietz. All. Fischer.

Appassionato da sempre di calcio, tennis e basket, aspirante giornalista sportivo con già un paio di esperienze nel settore, riflessivo e curioso, nostalgico e indeciso di professione. Amo viaggiare e scoprire nuove destinazioni, ogni meta mi insegna ad adattarmi e conoscere culture e tradizioni diverse e guardare lo sport e il mondo in prospettive nuove accrescendo sempre più il mio bagaglio.

TG SPORT

Articoli correlati