Qualificazioni Mondiali 2026: Lettonia-Serbia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Lettonia-Serbia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 15

Al Daugavas stadions di Riga va in scena una sfida inedita tra Lettonia e Serbia, entrambe appaiate a quota 4 punti nel gruppo K delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d’inizio alle ore 15. È la prima volta che le due nazionali si affrontano in una gara ufficiale, inserite in un girone che comprende anche Inghilterra, Albania e Andorra.

Paolo Nicolato deve fare i conti con diverse assenze. Tra i pali ci sarà Zvidries con Orols che prende il posto di Ozols, non al meglio della condizione, dalla panchina. In difesa, out Birka e Sliede, mentre a centrocampo mancherà ancora capitan Tobers per infortunio, così come l’attaccante Uldrikis. Spazio dunque a Varslavans, Saveljevs e Zelenkovs in mezzo al campo, mentre in attacco ci saranno Ikaunieks e Gutkovskis.

Anche Dragan Stojković deve fare i conti con un’incognita importante: Mitrović è in forte dubbio. Se dovesse farcela, affiancherebbe il bianconero Dusan Vlahovic nel tandem offensivo. Alle loro spalle, probabile il supporto del talento dell’Atalanta Lazar Samardžić, con Maksimović e Lukic a presidiare il centrocampo. Sugli esterni, pronti Zivkovic e Terzic.

Probabili formazioni

Lettonia (5-3-2): Zvidries; Jauzemns, Jurkovskis, Cernomordjis, Balodis, Ciganiks; Varslavanas, Saveljevs, Zelenkovs; Ikauniesk, Gutkovskis. Allenatore: Nicolato.

Serbia (3-4-1-2): Petrovic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Maksimovic, Lukic, Terzic; Samardzic; Mitrovic, Vlahovic. Allenatore: Stojkovic.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati