Qualificazioni Mondiali 2026: Islanda-Azerbaigian, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Islanda-Azerbaigian, match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 20.45

Il gruppo D delle qualificazioni ai Mondiali 2026 prende il via con la sfida tra Islanda e Azerbaigian. Calcio d’inizio alle ore 20.45 al ‘Laugardalsvollur’ di Reykjavìk. Le due nazionali, insieme alla Francia e all’Ucraina, si giocano il pass per la rassegna iridata oltreoceano.

I padroni di casa devono rinunciare allo squalificato Gunnarson: Gunnlaugsson dovrebbe quindi puntare su Johannesson e Willumsson in mezzo al campo, con il viola Gudmundsson, Haraldsson e Thorsteinsson a comporre la linea dei trequartisti alle spalle della punta Gudjohnsen.

L’Azerbaigian, invece, si presenta con un classico 4-4-2 disegnato da Santos: Mahmudov e Nuriyev agiranno sugli esterni, mentre la coppia di mediani sarà formata da Ibrahimli e Bayramov. In avanti spazio alla coppia Emreli-Dadashov.

Probabili formazioni

Islanda (4-2-3-1): Valdimarsson; Palsson, Ingason, Gretarsson, Thomasson; Johannesson, Willumsson; Gudmundsson, Haraldsson, Thorsteinsson; Gudjohnsen. Allenatore: Gunnlaugsson.

Azerbaigian (4-4-2): Jafarov; Guseynov, Krivotsyuk, Mustafazade, Dashdamirov; Mahmudov, Ibrahimli, Bayramov, Nuriyev; Emreli, Dadashov. Allenatore: Fernando Santos.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati